Booking online

Prenota direttamente con noi la tua vacanza...

MIGLIOR PREZZO GARANTITO

Dal:
Al:


I dintorni di Caorle

La magnifica Venezia e le splendide Isole della laguna non saranno mai state così vicine, così come le altre città d’arte venete - Treviso, Padova, Verona e Trieste - dove cultura, storia e paesaggio si integrano mirabilmente. Ecco alcune fra le tante opportunità a disposizione di chi prenota una vacanza.


Venezia

La Regina dell'Adriatico, unica nella sua grandezza e bellezza artistica all'interno della laguna, con i suoi palazzi, canali e gondole romantiche, si trova a pochi chilometri da Caorle. Cosa possiamo aggiungere su Venezia? La città d’arte in Veneto è famosa nel mondo per le sue mostre, come la Biennale del Cinema e di arte e architettura, il Palazzo Ducale e la sempre emozionante Piazza San Marco. Perdersi tra le calli è un’esperienza unica: i canali punteggiati dalle caratteristiche gondole, che lentamente attraversano la città, i romantici ponti, dai più famosi Ponti di Rialto e dei Sospiri, a quelli meno noti, ma non per questo meno affascinanti.

Isole della Laguna

La Laguna di Venezia ospita le isole di:

- Murano è un isola situata a nord-est di Venezia, lungo il canale dei Marani. È composta da sette isolette minori divise da canali e rii, ma collegate tra loro da ponti. Tra i monumenti più importanti ci sono la chiesa dei Ss. Maria e Donato di stile veneto-bizantino costruita nel VII secolo e rifatta nel XII e la chiesa di S.Pietro Martire eretta nel XV-XVI secolo contenente dipinti di Paolo Veronese e Giovanni Bellini. È nota in tutto il mondo per la produzione di vetro soffiato.

- Burano è un'isola nota per la produzione di pizzi e merletti, nonché per le sue tipiche case vivacemente colorate. Da non perdere Mazzorbo: il paesaggio solitario e discreto con gli ampi orizzonti lagunari, la bella Chiesa di S. Caterina del XIV sec. ed il parco pubblico realizzato nel vecchio cimitero circondato da uno storico muro.

- Torcello è un'isola della laguna di Venezia delimitata a sud-ovest dal canale di Burano, a nord e a est confina con le formazioni paludose della Rosa e della Centrega. È sede di uno degli insediamenti umani più antichi della zona, essendo stata fondata tra il V e il VI secolo. La Cattedrale di Santa Maria Assunta fu ristrutturata nella forma attuale intorno all'anno mille. Prospiciente alla basilica vi è il cosiddetto trono di Attila. Il Ponte del Diavolo, situato nel canale d'accesso, conserva la caratteristica forma originaria priva di spallette.

Verona

Una delle più belle escursioni, dove l’aspetto culturale viene ottimamente abbinato con l’aspetto paesaggistico, dalle splendide architetture di Verona.
Da vedere: la Basilica di San Zeno a Verona è considerata uno dei capolavori del romanico in Italia, la famosa Arena, il più importante teatro lirico all'aperto del mondo, il "balcone di Romeo e Giulietta" che ha ispirato la famosa tragedia Shakespeariana.
Dista circa 150Km da Caorle

Trieste

Trieste, una città tra il Carso e il mare. È un territorio di confine, con un occhio al mare Adriatico e l'altro all'aspro promontorio carsico, ad accogliere Trieste. Avvolto dai profumi della macchia mediterranea,
è luminoso e splendente più che mai quando l'aria è resa tersa dal vento di bora. Trieste, la città che abbraccia il mare o, per meglio dire, che accoglie il mare in casa.
A cominciare dalla piazza dell'Unità, tra le più suggestive e ampie al mondo tra quelle che si affacciano sull'acqua salata.

Dista circa 120Km da Caorle

Padova

Padova, antica città universitaria con un’illustre storia accademica. Meglio conosciuta come la città di S. Antonio o come la capitale economica del Veneto, è ricca di arte ed architettura.
È nota per centro storico (Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione, Piazza dei Signori, Prato della Valle); il Duomo, commissionato da Michelangelo nel 1552, e il suo Battistero; la famosa Basilica, conosciuta anche come “Il Santo”, uno dei più famosi santuari in Italia, meta di pellegrinaggi che accoglie le spoglie di S. Antonio.
Dista circa 100 Km da Caorle

Treviso

Incantevole città situata nella pianura veneta, Treviso mantiene ancora un aspetto gentile e riservato dove, accanto ad i luoghi più celebri e frequentati, si celano strade minori, vicoli, rivali, canali e barbacani che mantengono integro il fascino di una città ricca di storia. Da visitare i tre colli, corrispondenti a Duomo, Piazza dei Signori e Piazza Sant’Andrea, su cui sarebbe stata edificata la città. Presso il palazzo Ca dei Carraresi a Treviso si svolgono periodicamente mostre di fama internazionale. Da gustare il famoso radicchio trevigiano accompagnato da un ottimo Prosecco della zona.
Dista circa 60Km da Caorle

Ville Venete

A circa 30 km da Caorle nella terraferma e lungo il fiume Brenta è rappresentata La Repubblica di Venezia nella civiltà di villa veneta, intesa come governo del territorio, microstoria di famiglie e comunità, patrimonio d'arte, opera di innumerevoli architetti, pittori, scultori. Un patrimonio di oltre 5000 ville che rappresentano oggi una meta turistica di primario interesse. È possibile risalire il fiume Brenta con un battello e ammirare alcune delle più belle Ville Venete.

Libro degli ospiti

Cosa dicono di noi i nostri amici

Meteo Caorle


Previsione per le prossime ore:

cielo molto nuvoloso o coperto
Temp. 9° C

Previsioni meteo

Caorle news ed eventi